E-commerce specialist: creazione, gestione, modifica e ottimizzazione di e-commerce e account sui marketplace.
Gli e-commerce ricoprono un ruolo importante nella moderna vita aziendale; se ben gestiti possono essere strumenti molto potenti.
Sostenere la vendita anche sui marketplace aumenta le potenzialità del punto vendita.
I blog come i social network possono aiutare l’azienda nella reputazione digitale.
La creazione dei siti e degli account parte da una buona progettazione legata alle esigenze aziendali e dalle possibilità offerte dal mercato.
La gestione deve essere fatta da personale preparato, la modifica, o ancor meglio l’ottimizzazione, deve essere gestita secondo precisi criteri.
Se non si posseggono le competenze necessarie, è opportuno affidarsi ad un aiuto esperto e competente che può anche fornire al titolare e al personale addetto la formazione per una gestione autonoma corretta.
Un aiuto per la tua azienda, Andrea Lombardini Castelnuovo Don Bosco AT andrea@andrealombardini.info.
Se hai interesse a un consulto gratuito non esitare a contattarmi

E-commerce
Gli e-commerce al pari della loro utilità sono la parte più complessa di un sito internet.
Un sito e-commerce funziona attraverso un CMS e può essere impostato come una semplice vetrina o può lavorare a tutto tondo con la vendita, la fatturazione, la gestione magazzino e tanto altro ancora.
Come il negozio fisico, anche il negozio online va gestito bene, quindi è importante la formazione del personale addetto alle impostazioni e alla gestione.
Marketplace
Gli account sui marketplace sono un utile e potente strumento di vendita.
La vendita sui marketplace può essere integrata all’e-commerce oppure essere gestita in maniera staccata.
Come il negozio fisico, anche gli account sui marketplace vanno gestiti bene, quindi è importante la formazione del personale addetto alle impostazioni e alla gestione.