Quanto ti importa della tua azienda? il sito aziendale è aggiornato e funzionale? sai gestirne la presenza sui social?
La tua azienda, il sito web e il social network professionale LinkedIn
La tua azienda è parte integrante di te; il tuo operato e quello dei tuoi collaboratori può essere reso visibile al mondo intero.
Qualunque sia la tua attività, per poterla svolgere e proseguire nel tempo, hai bisogno di clienti, collaboratori e fornitori.
Inoltre, come ben sai, uno degli ostacoli è la concorrenza.
Il mondo del lavoro è cambiato e cambierà sempre, bisogna evolversi per non rischiare di soccombere.
Uno strumento fondamentale è sicuramente il sito web aziendale, che deve essere funzionante e funzionale.
E’ la vetrina “virtuale” esposta al mondo; deve attrarre le persone e far capire loro cosa fa la tua azienda, offrendo anche la parte umana.
Un sito ben fatto e ben indicizzato con le tecniche SEO equivale a milioni di biglietti da visita consegnati alle persone giuste.
Il sito, però, non basta: oggi per attrarre clienti, collaboratori e fornitori, la tua azienda necessita di una buona attività social.
I social network sono oltre 20, (Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, …) ognuno con caratteristiche e finalità proprie.
Potrebbero essere tutti utili; dipende da quali sono i tuoi obiettivi e, soprattutto, quelli della tua azienda.
Secondo il mio modesto parere, il migliore è LinkedIn; è lo strumento ideale per consolidare e implementare la rete di contatti. Bisogna, però. impostare correttamente e seguire in maniera costante la pagina aziendale.
I contatti possono essere clienti o probabili clienti, collaboratori o consulenti che possono aumentare le potenzialità aziendali e permetterti di fare un passo avanti rispetto ai tuoi competitor.
Se ti interessa approfondire anche solo uno dei due temi trattati in questo post, contattami senza impegno compilando il form sottostante.